Art. 49 comma 1) lettera h ter)

Per il sostegno dei Gruppi Operativi nell'ambito del Partenariato Europeo per l'innovazione 
 
A seguito dell’attuale situazione emergenziale sanitaria, economica e finanziaria, la Provincia autonoma di Trento ha introdotto varie misure a favore degli operatori economici, volte a contenere gli effetti negativi causati dall’emergenza sanitaria Covid-19 e per la promozione della ripresa economica del Trentino. 

Al fine di superare le principali criticità economiche, sociali ed ambientali legate alla pandemia, si ritiene pertanto strategico con i fondi provinciali destinati al Partenariato europeo dell’innovazione, attivare un bando per l’anno 2020 ai sensi dell’art.49, comma 1), lettera h ter) della L. P. n. 4/2003 che persegua le seguenti finalità operative:

  • introdurre e sviluppare a livello provinciale specifiche innovazioni organizzative e di processo nel settore agricolo e agro-alimentare che implichino cambiamenti nelle tecniche e nella gestione dei rapporti commerciali in tutta la catena, valorizzando in modo efficace ed innovativo i rapporti fra ricerca, conoscenza, tecnologia, servizi di consulenza alle imprese a sostegno della produttività e della sostenibilità agricola;
  • introdurre innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto che consentano di accrescere la qualità, la sostenibilità e la salubrità dei processi produttivi e delle produzioni che preservano l'ambiente e si adattano agli effetti dei cambiamenti climatici e alle fluttuazioni del mercato.

Argomenti correlati

Allegati

Ultimo aggiornamento: 2020-12-23 12:31


Condividere