Eventi

Predazzo accoglie l'ultima festa legata al ritorno del bestiame dall'alpeggio, con gli stand del Mercato Contadino e del Festival del Gusto a fare da contorno.

La domenica entrano in scena le vacche, agghindate a festa con fiori e rametti di abete. Fra le curiose star, sfilano contadini, malgari e pastori di tutte le età in costume tipico, carri di fieno, carrozze, cavalli, pecore, capre e persino galline. La scenografica festa attira migliaia di visitatori. I laboratori della Strada dei Formaggi delle Dolomiti trasformano i bambini in sapienti casari.

A completare il tutto la rassegna Autunno in Tavola per inauguare la stagione dedicata ai colori, abbinati ai sapori di montagna. L’intenso programma del Festival prevede incontri pubblici, show cooking con i cuochi di Fiemme, il mitico Aperitreno, il tuor con i mezzi d'epoca e le visite guidate alle aziende di produzione. L’ambizione è quella di valorizzare la qualità della vita delle comunità alpine, attraverso una crescente consapevolezza dei tesori del territorio. L’evento propone, così un viaggio nel gusto autentico e genuino.

Per saperne di più, visiona la locandina, cliccando qui

interlineaa

Info e prenotazioni:

Azienda per il Turismo Valle di Fiemme
Tel. 0462 241111 – 0462 501237
 www.visitfiemme.it - info@visitfiemme.it - booking@visitfiemme.it

Ultimo aggiornamento: 2018-09-23 18:15


Condividere