Eventi

La Giornata Europea del Rifugio dedicata agli uomini che li hanno costruiti, ai gestori di oggi che con passione li mantengono aperti e a coloro che li frequentano.

via-rovereto_9_visit-trentino

L’iniziativa è promossa da Accademia della Montagna del Trentino, d’intesa con l'Associazione Gestori Rifugi, la Sat, la Federazione Trentina dei Cori e Trentino Marketing con l'obiettivo di dare visibilità e valore alle strutture che storicamente presidiano la montagna e ne favoriscono la fruizione. La giornata, si svolgerà il 26 giugno 2016, si ripeterà annualmente sempre l'ultima domenica di giugno e porrà attenzione, ogni anno, ad una diversa realtà della solidarietà. 
 

Quest'anno sarà utilizzata per dare sostegno dell'Associazione Oskar for Langtang, nata in memoria di Oskar Piazza, operatore del Soccorso Alpino trentino, rimasto vittima del devastante terremoto che ha colpito e distrutto la Valle del Langtang in Nepal il 25 aprile 2015. Grazie alla grande generosità di moltissime persone, l'associazione ha già avviato la costruzione di un centro polifunzionale da destinare ai piccoli orfani.
In 19 rifugi sarà, inoltre, possibile ascoltare altrettanti concerti proposti dai cori trentini, che in contemporanea si esibiranno alle ore 12.00.

Qui la lista dei 19 rifugi: clicca qui

Per maggiori informazioni: Accademia della Montagna del Trentino, via Romagnosi, 5 38122 Trento (Tel: 0461 493194)

Fonte: PAT - www.visittrentino.info 

Ultimo aggiornamento: 2017-04-11 12:34


Condividere