Eventi

Muse, Museo delle scienze di Trento

Incontro negli Orti del MUSE in compagnia di Costantino Bonomi, responsabile delle Sezione Botanica del MUSE e di Paolo Negri, ideatore del sito Trentino Birra

Tariffa: 5€. Non prevedere acquisto biglietto ingresso al MUSE

Posti limitati prenotazione consigliata (t. 0461 270311)

Nuovo appuntamento, mercoledì 23 agosto alle 18.00, con Salotto nell’Orto, iniziativa per menti e palati curiosi, dedicata alla scoperta dei mille, strani, spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici d’Italia. Al calare del sole, il pubblico è invitato a lasciare l’esplorazione del museo per accomodarsi nel verde per un’inconsueta presentazione delle tipicità orticole della penisola. Per quest’appuntamento di fine estate, ritorna a grande richiesta la degustazione di alcune delle più curiose birre artigianali mai prodotte. Accompagnano e integrano le spiegazioni dell’esperto, prelibati piatti locali, per unire l’apprendimento con il piacere del gusto.

Salotto nell'orto

Foto gentilmente concessa dall'ufficio stampa del Muse, Museo della scienze di Trento

Zafferano, melanzane, ciliegie, lamponi, mosto d'uva Sauvignon, salvia e ortica: sono questi i curiosi ingredienti protagonisti del prossimo Salotto nell’Orto, mercoledì 23 agosto, dalle ore 18.00 al MUSE. Non si parlerà però di torte o sformati, ma di birre artigianali. Ritorna, infatti, a grande richiesta, la possibilità di degustare, guidati da esperti e appassionati, una selezione speciale di birre prodotte da alcuni innovativi birrifici trentini. Unica eccezione: la birra nelle Marche, realizzata utilizzando la buccia di melanzana. Costantino Bonomi, responsabile della Sezione Botanica del MUSE, e Paolo Negri, appassionato di birre artigianali, autore e ideatore del sito Trentino Birra, condurranno i partecipanti alla scoperta di gusti e aromi originali e unici sviluppati dai birrifici artigianali trentini fra cui la birra con ciliegie da Terres, quella con i lamponi da Mezzano, con il con mosto d’uva prodotta a Vezzano, con la salvia e ortica da Mattarello, con lo zafferano prodotta a Trento, con le melanzane da Fabriano, in provincia di Ancona.

In caso di maltempo l'incontro si svolgerà all'interno del MUSE.
Prenotazione consigliata t. 0461 270311

interlinea

Museo delle Scienze

Corso del Lavoro e della Scienza, 3

T: +39 0461 270 337

M: +39 342 7210456

I - 38122 TRENTO (Italy)

www.muse.it

FONTE: Comunicato stampa MUSE - Museo delle Scienze di Trento 

Ultimo aggiornamento: 2017-08-23 16:20


Condividere