313 - Incentivazione di atti...

Obiettivi
La misura sostiene gli interventi che hanno l'obiettivo specifico di attrezzare ambienti di particolare interesse storico-paesaggistico e valorizzarli con iniziative di sostegno della funzione didattico-turistica e ricreativa, contribuendo ad accrescere l'attrattiva del territorio.

Beneficiari
Proprietari di boschi e loro associazioni; titolari della gestione in base ad un contratto vigente; il Servizio Foreste e Fauna della Provincia senza le limitazioni di cui all´art. 30, comma 4, del Reg. (CE) n. 1974/2006.
I beneficiari si impegnano alla manutenzione e corretta gestione degli interventi realizzati. Per le strutture didattiche dovrà essere garantita la fruizione nei periodi di affluenza del pubblico.
La destinazione delle aree interessate non potrà essere modificata per 20 anni e la manutenzione dovrà essere garantita  per 5 anni.

Azioni
a) percorsi didattici e centri informazione, realizzazione di documentazione illustrativa;
b) percorsi per accesso non motorizzato ad aree naturali e piccole infrastrutture, comprese le recinzioni tradizionali in legno.

Per maggiori informazioni sulla misura 313 "Incentivazione di attività turistiche", si consulti il Programma di Sviluppo Rurale al capitolo 5.3.3.1.3 o il sito del Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento http://www.foreste.provincia.tn.it/.           

Condividere