Promozione e Pubblicità

PROMOZIONE E PUBBLICITA' AL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE

Conformemente all'articolo 76 del Reg. (CE) n. 1698/2005, l'Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale svolge tutte le azioni necessarie a garantire un'adeguata informazione e pubblicità al Programma di Sviluppo Rurale.

Gli obiettivi strategici delle azioni di promozione e pubblicità del Programma di Sviluppo Rurale sono i seguenti:

  • fare conoscere il Programma a tutti i potenziali beneficiari presenti sul territorio provinciale e ai partner (autorità locali, organizzazioni, enti, ecc.) che svolgono un ruolo attivo di informazione nei confronti di potenziali beneficiari;
  • fornire ai potenziali beneficiari e ai partner informazioni chiare, complete ed aggiornate su tutte le attività inerenti il Programma;
  • rendere noti a tutti i potenziali beneficiari, anche attraverso azioni promosse dai partner, le opportunità di cofinanziamento, i contributi del FEASR e le modalità per l'accesso ai contributi.

Gli strumenti, mediante i quali l'Autorità di Gestione provvede a promuovere e rendere noto il Programma di Sviluppo Rurale, sono molteplici, tra i quali si evidenziano numerose pubblicazioni, convegni, seminari, workshops, cartelloni e targhe esplicative, ecc.

Nella parte sottostante e nel riquadro a destra vengono riportate alcune delle azioni di promozione e pubblicità al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Approfondimenti

Allegati

Condividere