News

Agroecologia nel vigneto: il progetto resta nel cassetto. © foto n.e. PAT

Alla sua elaborazione avevano contribuito ricercatori, tecnici e amministratori pubblici del Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

I promotori del movimento “Agroecologia nel vigneto”, avevano predisposto un progetto da presentare all’Unione Europea, per un adeguato finanziamento. L’elaborato di 150 pagine e relativa documentazione non è stato presentato in tempo utile per un disguido tecnico. Alla sua elaborazione avevano contribuito ricercatori, tecnici e amministratori pubblici del Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il movimento si prefigge lo scopo di coinvolgere tutti i portatori d’interesse, che operano in un territorio viticolo, gestito secondo i criteri della viticoltura sostenibile e/o con metodo biologico. La Provincia di Trento era rappresentata da Federico Bigaran, direttore dell’ufficio per le produzioni biologiche del Servizio agricoltura.

Sergio Ferrari

NB: è possibile approfondire l'argomento, visionando la pubblicazione "Per una viticoltura agroecologica. Report del ciclo di seminari"

Ultimo aggiornamento: 2018-02-28 16:33


Condividere