News

BIO - Contributi per le spese controllo e certificazione processo produttivo anno 2022 - proroga domande fino al 30 giugno 2022

 

 

Con l'approvazione della deliberazione n. 1077 del 10 giugno 2022, la giunta provinciale ha prorogato alla data del

30 giugno 2022

 

 la scadenza per la presentazione delle richieste di concessione di contributi per le spese sostenute spese sostenute per il controllo e la certificazione del processo produttivo biologico per l'anno 2022. 

I criteri e le modalità di presentazione sono stati dapprima approvati con la deliberazione n. 688 del 22 aprile 2022, 

interlineaa
Per approfondimenti e per conoscere le modalità di presentazione, collegati a questa pagina web
interlineaa
Novità introdotte dalla L.P. n. 16 del 28 luglio 2021:″Agli operatori iscritti nell'elenco provinciale degli operatori biologici possono essere concessi contributi fino alla misura massima del 100 per cento delle spese sostenute, per un periodo massimo di cinque anni, per il controllo e per la certificazione del processo produttivo biologico. Le domande di agevolazione sono presentate dall'operatore biologico o dall'organismo di controllo prescelto dall'operatore, espressamente delegato alla presentazione della domanda e all'incasso del contributo in nome e per conto dell'operatore stesso, o dai centri autorizzati di assistenza agricola previsti dall'articolo 59 per conto dell'operatore biologico e sulla base di specifico mandato scritto. La Giunta provinciale individua criteri, condizioni e modalità di presentazione delle domande e la documentazione necessaria da allegare".

Ultimo aggiornamento: 2022-06-13 23:03


Condividere