News

Con la CPS si può verificare chi coltiva i terreni

È uno dei servizi già disponibili attivando la nuova Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi (CPS)

 

 

 

La nuova Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi (CPS), realizzata dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l´Agenzia delle Entrate e l´Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, permette a tutti i proprietari di terreni di verificare se i propri fondi sono oggetto di utilizzo da parte di qualche agricoltore.
Questa nuova funzione, che si affianca a quella di consultazione dei dati del catasto e ad altri servizi che in futuro la Pubblica Amministrazione renderà disponibili, è fruibile da coloro che avranno attivato la CPS. La verifica che ciascun cittadino proprietario di terreni in provincia di Trento può effettuare gratuitamente è possibile grazie all´incrocio fra i dati presenti nel Catasto provinciale e quelli del Sistema Informativo Agricolo Provinciale (SIAP).
La consultazione di queste informazioni è strettamente personale, in quanto il titolare della carta dei servizi accede via internet al portale dei servizi provinciali(https://www.servizionline.provincia.tn.it/) mediante il proprio codice di accesso e la riservatezza del dato viene garantita dalla lettura del microchip presente sulla CPS. In sostanza, ogni proprietario di terreni può consultare esclusivamente la situazione relativa ai terreni di sua proprietà e non può vedere quella di altri proprietari.
Attivare la carta è molto semplice: basta recarsi ad uno degli sportelli abilitati, indicati nel sito http://www.cartaservizi.provincia.tn.it/cps/ portando con sé la tessera e un documento di identità valido (carta di identità, patente, passaporto, porto d´armi o patente nautica) per ricevere il codice di accesso e l´apposito lettore per la tessera.
Clicca qui per maggiori informazioni
Appag - Ufficio Sistema Informativo 

 

Ultimo aggiornamento: 2014-01-31 11:35


Condividere