News

Coronavirus e agricoltura. Prodotti agricoli e florovivaistici

Coronavirus: il portale di CIA-Agricoltori Italiani per consegne cibo fresco e sano a domicilio. Online la mappa delle aziende pronte a rifornire i cittadini di prodotti della terra.

Carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta, ma anche fiori e piante, con un semplice click dalle aziende agricole alle tavole e alle case degli italiani, grazie al nuovo portale di Cia attivo a livello nazionale e in continuo aggiornamento.
La sezione relativa al Trentino, al sito:

https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it/home-page/trentino

consente a tutti, restando a casa, di acquistare e consumare, ogni giorno, i prodotti freschi della terra con la garanzia di qualità assicurata dagli uomini e dalle donne di Cia.

L’adesione al progetto è gratuita e non comporta alcun costo, né per le aziende agricole né per i cittadini consumatori. I recapiti delle aziende inseriti nel portale permettono al cittadino consumatore di contattare direttamente il referente aziendale per effettuare l’ordine dei prodotti, prendere accordi in merito alle modalità di consegna e al metodo di pagamento.  

Nel fine settimana il portale ha avuto un’impennata di click con oltre 3000 fruitori in tutta Italia.
Bastano pochi secondi per individuare l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione o i prodotti, che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus.
“Stiamo lavorando costantemente per fornire un servizio utile a cittadini e agricoltori, con particolare attenzione ai più fragili e a rischio come gli anziani -sottolinea il Presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino-. Rafforziamo così un legame importante tra i produttori agricoli e le famiglie d’Italia”.
Gli agricoltori di Cia sono protagonisti sui social, in queste ore, della campagna #noinonciarrendiamo, con centinaia di video e foto girati in tutto il Paese e postati in rete per dimostrare come gli uomini e le donne della terra, anche in questo periodo di emergenza, non possono e non vogliono fermarsi

COMUNICATO STAMPA CIAdel 24 marzo 2020

interlineaa

Agriverde-Cia srl Soc. Unipers.
Via Ezio Maccani, 199 -  38121 Trento

Ultimo aggiornamento: 2020-03-30 18:31


Condividere