News

Eusalp, il contributo delle donne nello sviluppo delle aree alpine-WHERE ARE WOMEN IN THE ALPS 14884 [ Matteo Rensi - Archivio Ufficio Stampa PAT]

Al Castello del Buonconsiglio di Trento serata interattiva attraverso un gioco realizzato dall'Associazione Andromeda.

La splendida cornice del Castello del Buonconsiglio, un gioco appositamente creato per l'occasione dall'Associazione Andromeda e un gruppo attento e variegato di persone: sono stati questi gli "ingredienti" della serata organizzata ieri a Trento che ha permesso ai partecipanti di scoprire il contributo delle donne nello sviluppo delle aree alpine.

Eusalp, il contributo delle donne nello sviluppo delle aree alpine

L'appuntamento è stato il primissimo momento dell'"Annual Forum Eusalp" che parte ufficialmente oggi.
Ad introdurre l'evento l'assessore provinciale all'istruzione, università e cultura Mirko Bisesti il quale ha voluto prima di tutto dare il benvenuto a Trento ai partecipanti al forum annuale di Eusalp. Il gioco, dal titolo “Where are women in the Alps”, è stato realizzato per EUSALP con il contributo di esperte qualificate. "Ci tengo a fare uno speciale ringraziamento all'associazione Andromeda - ha sottolineato l'assessore Bisesti - per aver ideato e creato questo

Eusalp, il contributo delle donne nello sviluppo delle aree alpine

gioco che ci permette di scoprire aspetti particolari e curiosi della storia alpina, in una prospettiva del tutto femminile. Grazie a questa iniziativa abbiamo modo rendere omaggio a tutte coloro che attraverso il proprio contributo hanno reso possibile lo sviluppo delle aree alpine. Crediamo che le donne siano fondamentali per il futuro delle alpi".
Si replica questa sera, mercoledì 23 novembre, alle ore 21, con la partecipazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, che parlerà delle politiche di conciliazione e della rete a contrasto della violenza sulle donne.

(gz)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 3634 del 23 novembre 2022

Ultimo aggiornamento: 2022-11-23 18:53


Condividere