News

Il presidente Ugo Rossi ha visitato il padiglione dei produttori trentini al Vinitaly. (immagine tratta dal comunicato stampa PAT n. 795 del 18 aprile 2018)

“In un mercato sempre più esigente, i produttori trentini hanno saputo trovare il proprio spazio, come dimostrano anche gli ultimi dati economici, lavorando con passione e competenza e investendo su produzioni di qualità, a forte vocazione territoriale.”

E' il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, al termine della visita - avvenuto questo pomeriggio a Verona - al padiglione “trentino” presente alla 52^ edizione del Vinitaly, che chiude oggi i battenti con numeri da record, oltre 130.000 visitatori con un aumento del 5% delle visite estere.
"Visitando gli stand dei nostri produttori - ha detto ancora Rossi - ho respirato un clima di entusiasmo e di fiducia, complice, senz'altro, la presenza di una componente giovanile ben rappresentata, sia nei numeri che nella preparazione. Un Trentino positivo dunque, capace di sorridere e contagiare, e sono certo che è proprio questa l'impressione che ciascun visitatore si è portato con sé lasciando il Padiglione 3". 

Come da tradizione, il Consorzio Vini del Trentino, anche quest'anno, è stato tra i protagonisti della kermesse veronese, con 68 produttori ed uno spazio espositivo di 1500 metri quadrati. 
"Una risposta importante da parte dei produttori – ha detto Bruno Lutterotti, presidente del Consorzio Vini del Trentino - ulteriore conferma che questa manifestazione rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il settore e una grande occasione di fare business" Nel Padiglione 3, oltre agli stand dei produttori, hanno trovato spazio anche altre realtà di riferimento del settore vitivinicolo e promozionale del territorio: la Fondazione Edmund Mach, l'Istituto Trentodoc e l'Istituto Tutela Grappa del Trentino.

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 795 del 18 aprile 2018

Ultimo aggiornamento: 2018-04-18 21:55


Condividere