News

Imprese trentine a Biofach, ecco il bando per partecipare

La fiera del biologico si terrà in Germania, a Norimberga, dal 15 al 18 febbraio. Iscrizioni entro il 17 settembre.

Il Trentino si prepara per la Fiera internazionale “Biofach 2022”, in programma a Norimberga dal 15 al 18 febbraio. Dopo un’edizione interamente digitale, quella 2022 si svolgerà nuovamente in presenza ma con la possibilità aggiuntiva di organizzare incontri di business virtuali. Il bando offre alle imprese trentine di trasformazione biologica la possibilità di partecipare all’interno dello “Stand Trentino” beneficando di uno spazio dedicato, di attività di supporto nella preparazione alla fiera ed una campagna di promozione specificamente rivolta agli operatori presenti. Inoltre, entrando nella delegazione guidata da Trentino Sviluppo, vi sarà più tempo per aderire, con la possibilità di iscriversi fino a venerdì 17 settembre. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito trentinosviluppo.it 

Imprese trentine a Biofach, ecco il bando per partecipare

Biofach - stand trentino

È online il nuovo bando per la partecipazione alla fiera internazionale Biofach, ospitata dal quartiere fieristico di Norimberga (Germania) nel febbraio 2022. La manifestazione ha visto nelle passate edizioni in presenza la partecipazione di oltre 150 Paesi diversi con 3 mila espositori e 150 mila visitatori. Nel 2021 ha sperimentato la modalità digitale, con 800 eventi virtuali e 10 mila appuntamenti di business. Quella 2022 sarà la quarta edizione a cui parteciperà il sistema d’impresa trentino coordinato da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.
Il bando, pubblicato nella sezione “Bandi e Appalti” del sito di Trentino Sviluppo, si rivolge alle imprese trentine del settore della trasformazione alimentare con sede legate e/o operativa in Trentino, aventi codice attività tra quelli ammessi dai criteri generali della legge provinciale in merito agli aiuti alla commercializzazione delle imprese trentine. Saranno accolte in numero minoritario anche aziende appartenenti al comparto agricolo e al settore cosmetico, previa apposita valutazione tecnica. È necessario possedere la certificazione biologica in corso di validità per tutti i prodotti presentati in fiera.
Le imprese selezionate potranno avere uno spazio dedicato all’interno dello stand trentino e saranno protagoniste di una campagna promozionale multimediale rivolta agli operatori del settore sia durante la fiera sia nei mesi precedenti. Saranno inoltre attivate, in favore delle aziende partecipanti, iniziative di preparazione, accompagnamento, supporto logistico e strategico.
La presenza collettiva ha l’obiettivo di valorizzare il sistema trentino del biologico nel suo complesso ed aumentare la visibilità e l’attrattività dell’offerta di prodotti di eccellenza ad un pubblico altamente specializzato.
Le richieste di adesione dovranno essere presentate entro venerdì 17 settembre sulla base delle indicazioni contenute nel bando. Ulteriori informazioni sui criteri di ammissione e selezione sono disponibili sul sito di Trentino Sviluppo. (f.r.)

(dm)Fonte: Trentino Sviluppo SpA

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2346 del 30 agosto 2021

Ultimo aggiornamento: 2021-09-06 22:25


Condividere