News

Incendio Ischia Podetti, disco verde per le operazioni di vendemmia e di raccolta della frutta - Centrale operativa del Corpo Permanente Vigili del Fuoco P.A.T.

Focus sulla vendemmia e sulla raccolta della frutta dopo l’incendio che ha interessato il deposito multimateriale presente nell’area della discarica di Ischia Podetti.

La questione è stata affrontata nel corso della riunione operativa - alla quale ha partecipato l’assessore all’agricoltura della Provincia autonoma di Trento - con i rappresentanti del Dipartimento Protezione civile, Servizio agricoltura, Appa, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Fondazione Edmund Mach, i rappresentanti dei produttori e delle cantine e il Comune di Trento. Le operazioni nei campi proseguiranno regolarmente, garantendo la sicurezza degli addetti alla raccolta. Il fogliame delle viti ha riparato i grappoli, mentre le mele vengono lavorate e trasportate prima del confezionamento mediante l’acqua: il lavaggio dei frutti è infatti garanzia di salubrità. Intanto sono in corso le analisi su terreno, prodotti frutticoli e orticoli che si trovano nell’area interessata dalla nube provocata nelle scorse ore dalle fiamme: i risultati sono attesi nei prossimi giorni.

(a.bg)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2468 dell'11 agosto 2022

Ultimo aggiornamento: 2022-08-12 11:44


Condividere