News

Maggio a Cles, in vetrina la Scuola FEM con la sostenibilità: dalla trasformazione agroalimentare all'orto didattico e ai laboratori per bambini

Studenti in fiera con succo di mela, lavorazione carni,  laboratori caseificazione, orto e semina fiori.

Anche quest'anno la Fondazione Edmund Mach sarà presente alla fiera dedicata all'agricoltura di montagna “Maggio a Cles”. Alla 21esima edizione della manifestazione, in programma martedì 1 e mercoledì 2 maggio, presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero, il Centro Istruzione e Formazione organizza una serie di iniziative legate al tema della sostenibilità in agricoltura. 
Nello stand FEM saranno presenti gli studenti della formazione professionale con attività di trasformazione del latte, lavorazione delle carni e produzione succo di mela, degustazioni e dimostrazioni per il pubblico e laboratori per i bambini. 
Nello stand verrà allestito anche un orto didattico realizzato dagli studenti del percorso di ortofloricoltura con le principali consociazioni e l'uso della paciamatura organica, e un tavolo con materiale preparato dagli studenti che propone alcune pratiche sostenibili da utilizzare nel frutteto. Il giorno 2 maggio verranno coinvolte le scuole e per i gruppi partecipanti saranno organizzati il laboratorio di caseificazione e il laboratorio di semina di specie floricole.

(sc)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA FEMdel 26 aprile 2018 - immagine allegata al comunicato stampa

Ultimo aggiornamento: 2018-04-27 09:29


Condividere