News

Missione a Bruxelles per il governatore Ugo Rossi, immagine tratta dal comunicato stampa PAT n. 2646 del 9 ottobre 2017

Domani e mercoledì una serie di incontri, anche con il presidente Tajani.

Domani e mercoledì missione a Bruxelles per il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. In programma vi sono alcuni incontri, tra cui quello con il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Ci saranno anche il presidente altoatesino Arno Kompatscher e quello tirolese Günther Platter.

L’incontro con Tajani è programmato per il pomeriggio di mercoledì, a conclusione di due giorni dedicati a diversi appuntamenti, nel cuore delle istituzioni europee, che avranno ad oggetto vari temi: dalla presenza del lupo e dell'orso nell'arco alpino, alla cooperazione in ambito Euregio, dalla politica alimentare all'interno dell'Unione Europea, alla strategia macroregionale Eusalp. E’ prevista anche la partecipazione ad un appuntamento nell’ambito della “Settimana Europea delle Regioni e delle Citta” e l’incontro con un gruppo di studenti del progetto Euregio “Festival della gioventù”.
Trentino, Alto Adige e Tirolo proseguono sulla strada del confronto unitario con le istituzioni europee per affrontare temi di grande attualità per tutti e tre i territori dell’arco alpino e per le popolazioni che li abitano.

(lr)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2646 del 9 ottobre 2017

Ultimo aggiornamento: 2017-10-10 23:38


Condividere