News

Montagna, giovani e opportunità lavorative: il progetto Alp Jobs si presenta (comunicato stampa FEM del 5 settembre 2018)

Giovedì 6 settembre, alle 18, a Castello Tesino serata divulgativa del progetto Alp Jobs.

La Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige organizza giovedì 6 settembre, alle ore 18, presso Palazzo Gallo di Castello Tesino, una serata divulgativa di presentazione del progetto "AlpJobs".
L’iniziativa è indirizzata ai giovani dai 18 ai 34 anni di alcune aree rurali di Austria, Slovenia, Svizzera ed Italia, incluse le Province autonome di Trento e Bolzano, con lo scopo di definire un modello valido per l'individuazione delle competenze lavorative nel prossimo futuro che consentano ai giovani di rimanere in questi territori. 
Co-finanziato dal Parlamento Europeo, il progetto ha come capofila FEM con lo scopo di sviluppare una serie di azioni pilota per la realizzazione della strategia per la Macro Regione Alpina (EUSALP). Iniziato a marzo 2018, per la provincia di Trento è stata selezionata l'area della Comunità di Valle della Bassa Valsugana e Tesino con particolare attenzione all'Altopiano del Tesino. 
Durante la serata si potranno conoscere le peculiarità dei territori coinvolti e le prossime azioni che saranno realizzate fino al termine del progetto, previsto per febbraio 2020.

(s.c.)

interlineaa

COMUNICATO STAMPA FEMdel 5 settembre 2018

Ultimo aggiornamento: 2018-09-11 17:52


Condividere