News

"OrientaDay", gli studenti incontrano il mondo delle professioni. (immagine allegata al comunicato stampa FEM del 22 febbraio 2018)

Si è svolta oggi alla FEM di San Michele la giornata di orientamento scolastico per 250 alunni.

Circa 250 studenti hanno partecipato oggi, alla Fondazione Edmund Mach, alla terza edizione di "OrientaDay", la giornata di orientamento scolastico volta alla conoscenza delle professionalità richieste dal mercato del lavoro.

"OrientaDay", gli studenti incontrano il mondo delle professioni

 
Una ventina le realtà presenti e disponibili a fornire una serie di informazioni per il proseguimento scolastico o l'inserimento lavorativo, in rappresentanza del mondo professionale, dell’istruzione universitaria, dell’alta formazione superiore, della ricerca e sperimentazione. 

"OrientaDay", gli studenti incontrano il mondo delle professioni

L'atrio del Centro Istruzione e Formazione si è trasformato in una vera e propria vetrina di opportunità lavorative con un percorso snodato tra diversi stand dove gli studenti di quarta e quinta hanno potuto incontrare e confrontarsi con gli operatori che lavorano in diversi ambiti.
Oltre agli incontri in aula magna e nei laboratori di informatica, sono organizzate delle postazioni dove enti, associazioni, figure professionali hanno potuto comunicare direttamente con gli studenti e creare una maggiore consapevolezza sulle competenze richieste e le possibili strade da intraprendere dopo il percorso di studi.

(sc)

Fotoservizio Ufficio Stampa FEM 

interlineaa

COMUNICATO STAMPA FEMdel 22 febbraio 2018

Ultimo aggiornamento: 2018-02-22 15:17


Condividere