News

Pagamenti in agricoltura: già erogati 9,5 milioni di euro sulla Domanda Unica 2015

Il credito cooperativo scende in aiuto degli allevatori. Conferma da Roma: la rendicontazione sarà possibile entro il 15 ottobre. 

Pagamenti in agricoltura: per quanto riguarda la Domanda unica 2015 sono state presentate e istruite fino ad oggi in tutto circa 4500 domande. 400 di esse presentano ancora delle anomalie che devono essere risolte nelle prossime settimane. I motivi riguardano o uno scostamento rispetto alla superficie richiesta superiore al 20% o il sorteggio per un controllo in loco dell'Agea o ancora la mancata assegnazione dei titoli. Il volume finanziario interessato è di 2,5 milioni di euro. "Visto però che il valore complessivo della Domanda unica è di 12 milioni di euro - sottolinea l'assessore provinciale all'agricoltura Michele Dallapiccola - sono stati liquidati entro il 30 di giugno già 9,5 milioni di euro.
Riguardo ai premi Psr 2015, il cui valore ammonta a circa 19 milioni, tra indennità compensative, premio agroambiente e biologico, si provvederà ad erogare un anticipo del 70% nel corso dell'estate, per arrivare a saldare l'intero importo entro la fine dell'anno.
 
Fonte e crediti fotografici: Ufficio Stampa della PAT
 
Leggi il comunicato stampa dell'Ufficio Stampa della PAT: 
 

Ultimo aggiornamento: 2016-07-04 09:31


Condividere