News

Premio ambiente Euregio 2017, premiazione l'11 dicembre. Immagine tratta dal comunicato stampa PAT n. 3301 del 7 dicembre 2017

Al Premio ambiente Euregio 2017, 93 progetti partecipanti. Lunedì 11 dicembre la premiazione dei vincitori al Centro Idrogeno a Bolzano. 

E' giunto alla nona edizione il premio ambiente Euregio, concorso su ambiente e sostenibilità promosso da diversi enti pubblici, tra cui la Provincia di Bolzano. 93 i progetti presentati quest'anno, 52 per la categoria "progetti e idee" e 41 in quella "impegno e attività". L'obiettivo del concorso, destinato alle realtà territoriali di Tirolo, Alto Adige e Trentino, è sensibilizzare e motivare verso la tutela dell'ambiente e incentivare l'innovazione nel settore. Il premio consente alle imprese di presentare i progetti innovativi e offre la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale. 35 dei progetti partecipanti provengono dall'Alto Adige, 14 dal Tirolo e 44 dal Trentino. Ai titolari dei progetti vincitori dell'edizione 2017 del premio ambiente Euregio saranno consegnati i premi in denaro e i riconoscimenti nell'ambito di una cerimonia in programma lunedì 11 dicembre 2018 alle ore 11.30 presso l'H2 Centro idrogeno in via Enrico Mattei 1, a Bolzano alla presenza dell'assessore all'ambiente Mauro Gilmozzi, dell'assessore all'ambiente della Provincia autonoma di Bolzano Richard Theiner, e di Kurt Kapeller, direttore della Ripartizione tutela dell'ambiente del Land del Tirolo.

Come per le precedenti edizioni accanto, alla categoria riservata ai “progetti e idee” e a quella dedicata all’“impegno ed attività”, per la Provincia Autonoma di Trento è previsto un premio speciale per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell’energia o di produzione di energia da fonti rinnovabili – "Premio Energia Trentino", sponsorizzato direttamente dall’APRIE (Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia).
Va ricordato che il Premio vive grazie anche all’impegno e alla sponsorizzazione di alcune imprese ed enti: Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente di Trento, Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia di Trento, Consorzio BIM dell’Adige, Lanarepro, Ekos, Trentino TV.

(jm)

FONTE: Sito ufficiale del Premio Ambiente Euregio

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 3301 del 7 dicembre 2017

Ultimo aggiornamento: 2017-12-07 22:28


Condividere