News

"Siamo Europa 2018 - Quale futuro per l'Europa?"

dal 25 al 27 maggio 2018 a Trento in piazza Santa Maria Maggiore

Tre giorni dedicati all'Unione Europea in piazza Santa Maggiore a Trento. Il programma andrà a toccare tematiche che vanno dalla Brexit alla politica regionale, dal futuro dell'Europa a quello di Schengen, dai nazionalismi alla green economy al "dentro o fuori dall'Europa", per concludersi con un "Dialogo dei cittadini" che raccoglierà i suggerimenti della popolazione sull'UE del "dopo 2020". 
 
Venite a trovarci! Ci troverete presso lo stand "Sapori d'Europa"  in piazza Santa Maggiore a Trento il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 19.00, insieme con i colleghi della PAT che si occupano del PSR e allo staff del Gal Trentino Centrale e del Gal Trentino Orientale.

Eventi da non perdere:
- venerdì alle 15 a palazzo Geremia incontro "Industria 4.0 & Green Technology: territorio, sviluppo, Europa" su nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico (con buffet a fine incontro)
- venerdì alle 18 nel tendone di piazza Santa Maria Maggiore intervento di Beppe Severgnini sul tema "Italiani, Europei?"
- venerdì alle 21 sempre in piazza Santa Maria Maggiore spettacolo comico con Francesco De Carlo "Tutta colpa della Brexit"
- sabato alle 14.30 piazza Santa Maria "Per farsi un'idea: 5 sguardi sull'Europa", con cinque esperti della Scuola di studi internazionali dell'Università di Trento
- domenica ore 18.30 piazza Santa Maria "Verso le elezioni europee: cittadini, parliamone!", progetto pilota Provincia-Commissione Europea di coinvolgimento dei cittadini in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019 (www.europa2019.provincia.tn.it)

 
Scarica per il programma: 

 
Vai al sito dedicato all'iniziativa: https://siamoeuropa.provincia.tn.it/

Ultimo aggiornamento: 2018-05-29 14:57


Condividere