News

Zootecnia: contributi per nuove strutture di macellazione

Decisione della Giunta su proposta dell'assessore all'agricoltura Zanotelli.                

In arrivo contributi provinciali per aziende agricole operanti nel settore zootecnico, per la realizzazione di nuove strutture per la macellazione. La decisione è stata assunta dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore competente Giulia Zanotelli e comporta un impegno di spesa di 200.000 euro. Le domande dovranno essere presentate dal 15 ottobre al 30 novembre 2019. Possono beneficiare dell'aiuto le piccole e medie imprese, sia singole sia in forma di società, che effettuano nuovi investimenti. 

Gli investimenti, in base a quanto disposto dalla normativa europea, dovranno soddisfare l'obiettivo di migliorare le condizioni di igiene e benessere degli animali. Sono ammesse le spese per la realizzazione di nuove strutture di macellazione aziendale (compresi macchinari, attrezzature, e viabilità di accesso), spese di progettazione, nel limite massimo del 12% della spesa totale ammessa, le spese tecniche, ed inoltre spese relative a perizie geologiche, di inquinamento acustico, spese connesse al Via e alla Valutazione di incidenza. Infine, sono ammesse anche spese per imprevisti, nella misura massima del 3% sulle opere.

L'intensità dell'aiuto è pari al 40% della spesa ammissibile. L'importo minimo della spesa ammissibile è di 20.000 euro. La spesa massima ammessa non potrà superare invece i 500.000 euro. 

Bando disponibile al sito www.provincia.tn.it/aiuti_imprese_e_notificati/ 

(mp) 

interlineaa

COMUNICATO STAMPA PAT n. 2458 dell'11 ottobre 2019

Ultimo aggiornamento: 2019-10-13 07:13


Condividere