News

mercoledì 17 gennaio 2018 sono state rinnovate le cariche dell'Associazione dei Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA)

Assemblea Elettiva di AGIA Trentino (Associazione Giovani Imprenditori Agricoli della Confederazione Italiana Agricoltori del Trentino.

Rinnovate le cariche nell’Associazione dei Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA), ieri sera, presso la sede CIA di Trento. 

Nuovi presidente e vicepresidenti

Il nuovo ufficio di Presidenza.

Eletto il nuovo ufficio di presidenza con Nicola Del Monte (39 anni, viticoltore PIWI, Giudicarie) nel ruolo di presidente, Andrea Recchia (29 anni, viticoltore e frutticoltore, Val di Non) e Riccardo Fiamozzi (25 anni, allevatore, Rotaliana) come vicepresidenti.

La II Assemblea Elettiva Regionale AGIA ha dato modo agli associati di confrontarsi, approfondendo alcune questioni e nodi fondamentali che guideranno l’Associazione nei prossimi anni: il ruolo dell’attività sindacale oggi; la necessità per gli agricoltori di raccontare in modo efficace il proprio lavoro ai consumatori; l’urgenza di sottolineare alle istituzioni che “l’agricoltura è un interesse comune”, un settore perno per il resto dei settori economici.

mercoledì 17 gennaio 2018 sono state rinnovate le cariche dell'Associazione dei Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA)

Presenti anche Paolo Calovi, presidente CIA Trentino, e i vice presidenti CIA Francesco Cattani e Elvio Ropelato. Il presidente Calovi ha ringraziato e salutato i giovani sottolineando il forte valore che hanno all’interno dell’organizzazione CIA. Ha ringraziato Andrea Recchia, presidente uscente, che ha in questi anni costruito, con il contributo di ognuno, un gruppo vivace e coeso. Calovi ha motivato i giovani affinché partecipino sempre di più alla vita politica e istituzionale del mondo agricolo, entrino negli organi interni a CIA, ma anche in quelli istituzionali e cooperativi.

Oltre al nuovo presidente, Nicola Del Monte e i due vicepresidenti Andrea Recchia e Riccardo Fiamozzi, altri 10 giovani associati, rappresentanti di diversi settori e diverse zone agricole, costituiranno la Giunta dell’Associazione.

Più giovani riusciremo a coinvolgere, maggiore efficacia avrà il confronto e maggiore forza avranno le istanze presentate” dice Nicola del Monte. La nuova Giunta è infatti già al lavoro per portare avanti le numerose iniziative in cantiere quest’anno.

Un ringraziamento generale da parte degli associati a coloro che fino ad ora hanno portato avanti con energia i lavori dell’Associazione e al presidente uscente, Andrea Recchia, che augura al nuovo presidente un buon lavoro.

interlineaa

COMUNICATO STAMPA AGIA del 18 gennaio 2018

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 23:27


Condividere