Normative - Altri aiuti
Il settore agricolo può beneficiare di altri strumenti di sostegno economico, in aggiunta al Programma di Sviluppo Rurale, come di seguito riportato:
La Provincia interviene attuando sul territorio il programma operativo del FEP (Fondo Europeo Pesca), cofinanziato dall´Unione Europea e sostiene il settore dell´acquacoltura provinciale sia a livello aziendale che nel settore della trasformazione e valorizzazione del prodotto.
Legge provinciale 28 marzo 2003, n. 4
Prevede sostegni dell´economia agricola attivando interventi agevolativi per investimenti delle aziende agricole, delle aziende operanti nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli e delle infrastrutture rurali. Sostiene inoltre con provvedimenti specifici soggetti operanti in campo agricolo per la fornitura di servizi alle aziende agricole.
Legge provinciale 10 gennaio 1992, n. 2
L´articolo 26 prevede agevolazioni alle imprese e ai soggetti operanti nel settore agricolo che per effetto di pubblica calamità abbiano subito danni e attivino spese per il ripristino, la riparazione di attrezzature, strutture, impianti, infrastrutture e la ricostituzione di scorte.
Legge provinciale 3 aprile 2007, n. 9
Disposizioni in materia di bonifica e miglioramento fondiario, di ricomposizione fondiaria e conservazione dell'integrità dell'azienda agricola e modificazioni di leggi provinciali in materia di agricoltura.
Legge provinciale 13 dicembre 1999, n. 6
Interventi della Provincia autonoma di Trento per il sostegno dell'economia e della nuova imprenditorialità.
Legge provinciale 13 maggio 2020 n. 3
Ulteriori misure di sostegno per le famiglie, i lavoratori e i settori economici connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 e conseguente variazione al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2020 - 2022
Ultimo aggiornamento: 2021-12-20 12:30
Condividere |
|
Tweet |