AZIONE A.1

E' istituito un sistema di formazione obbligatoria e certificata per gli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari , i distributori e i consulenti. La formazione ed il rilascio delle relative abilitazioni è competenza delle Regioni e Province autonome.  

giustissima

NORMATIVA/ATTI/DISPOSIZIONI DI RIFERIMENTO SPECIFICI DELL'AZIONE: 

La Deliberazione della Giunta Provinciale n. 26 del 20 gennaio 2017 avente per oggetto: 

Procedure per il rilascio ed il rinnovo dei certificati di abilitazione all'acquisto, all'utilizzo e alla vendita dei prodotti fitosanitari, nonché all'esercizio dell'attività di consulenza sull'impiego di prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti, in applicazione del decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150, recante "Attuazione della Direttiva 2009/128/CE che istituisce un quadro per l'azione comunitaria ai fini dell'utilizzo sostenibile dei pesticidi" e del decreto interministeriale 22 gennaio 2014 recante "Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN)"

sostituisce le precedenti deliberazioni n. 320 del 2 marzo 2015 e n. 2285 dell'11 dicembre 2015

giustissima

Su questo sito al link: 

http://www.trentinoagricoltura.it/Trentino-Agricoltura/Aree-tematiche/Autorizzazioni-Fitosanitarie è possibile visionare tutte le disposizioni operative per il conseguimento delle abilitazioni in provincia di Trento.

 

Allegati

  • Deliberazione della Giunta provinciale n. 26 del 20 gennaio 2017

    Procedure per il rilascio ed il rinnovo dei certificati di abilitazione all'acquisto, all'utilizzo e alla vendita dei prodotti fitosanitari, nonché all'esercizio dell'attività di consulenza sull'impiego di prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti, in applicazione del decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150, recante"Attuazione della Direttiva 2009/128/CE che istituisce un quadro per l'azione comunitaria ai fini dell'utilizzo sostenibile dei pesticidi" e del decreto interministeriale 22 gennaio 2014 recante "Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN)"

Condividere