Eventi

Tipologia:
Pagina
30/05/2016

19^ Rassegna di attività economiche ed artigiane, presso le Cantine Rotari di Mezzocorona

29/05/2016

Un ricco programma all'insegna del "verde" e per tutte le età,  a Rovereto.

27/05/2016

Nell'ambito della mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani”

25/05/2016

Prima delle cinque dirette di Radio2Rai da Rovereto, con i conduttori Fede e Tinto che dedicheranno la puntata ai vini e alle eccellenze agroalimentari della Villalagarina. Al termine della trasmissione, per il pubblico intervenuto, una esclusiva visita guidata alle tre mostre attualmente in corso con l'abbinamento ad altrettanti vini del territorio lagarino da degustare a fine serata.

23/05/2016

Un nutrito calendario di appuntamenti: degustazioni e possibilità di approfondimento con incontri specifici, i piatti degli chef delle Strade del Vino e dei Sapori da abbinare ai vini del territorio e molte altre iniziative.

23/05/2016

In occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità:dalle ore 15 alle 19: l’ingresso al MUSE è ridotto a partire dalle ore 15.00 (3,00 euro);dalle ore 21: in anteprima nazionale "Biopop. Lo spettacolo della varietà" di e con Duccio Canestrini. Lo spettacolo Biopop è a ingresso libero, fino a esaurimento posti. 

22/05/2016

La conservazione della diversità biologica, a livello di ecosistema, di specie o di gene, è uno degli obiettivi primari a livello internazionale ed il Trentino è da sempre un territorio ricco di attenzione per questi argomenti. Enti, Istituzioni, Parchi, Associazioni, agricoltori e allevatori con la propria attività e con il proprio impegno quotidiano tutelano e salvaguardano il territorio. La biodiversità e l’identità del nostro territorio passa anche attraverso la memoria, il recupero delle tradizioni, la conoscenza e lo scambio culturale che attraverso la costituzione di reti dioperatori, la definizione di itinerari tematici e l’istituzione di comunità del cibo possono meglio esprimere il proprio potenziale. Il Trentino per la Biodiversità: una festa, articolata su tre giorni che include anche iniziative per la celebrazione della Giornata mondiale della biodiversità, delle giornate europee di Natura 2000 e dei Parchi, che rappresenta una occasione di attenzione e di riflessione su temi di fondamentale importanza per l’intero pianeta.L’ampia partecipazione e collaborazione di istituzioni, organizzazioni ed associazioni all’ iniziativa è un segnale importante e testimonia che stiamo creando un capitale culturale in grado di produrre i frutti sperati ma, soprattutto, evidenzia che in Trentino la biodiversità si celebra tutti i giorni.Assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pescadott. Michele DallapiccolaAssessore alle infrastrutture e all'ambienteMauro Gilmozzi

22/05/2016

Nel Trentino, le Giornate Europee dei Mulini sono promosse con la collaborazione del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e di Etnografia Trentina in Rete.L'iniziativa rientra all'interno delle proposte per la Giornata Internazionale dei Musei 2016.

20/05/2016

Una giornata dedicata agli operatori del settore, che si svolgerà presso l'Azienda Spagolle sita a Castelnuovo Valsugana.

20/05/2016

Cerevisia è il festival delle birre artigianali. A Fondo, in Val di Non, tre giorni dedicati alle birre artigianali, dove sarà possibile apprendere e scoprire molte notizie sulle birre, sono previste degustazioni, ma anche laboratori e concorsi.

Pagina

Ultimo aggiornamento: 2016-01-21 15:14


Condividere