Consultazione

LogoPSR2014-20picc

Lavoriamo insieme per il nuovo Programma di Sviluppo Rurale

Al fine di ottenere un’azione di programmazione incisiva ed efficace si ritiene necessario arricchire lo scambio e il confronto con i portatori di interesse per ascoltarne i bisogni, le osservazioni e delineare gli obiettivi comuni che si intendono perseguire con il PSR 2014-2020.

Prima fase (maggio 2013 - gennaio 2014)

Avviata nella primavera del 2013 e conclusa a inizio 2014 la prima fase di consultazione, principalmente attraverso dei focus group, ha visto il coinvolgimento degli stakeholder sugli aspetti generali e le Priorità del PSR. I focus group erano finalizzati a far emergere le istanze, ascoltare i bisogni e condividere le priorità di intervento.

Seconda fase (febbraio 2014 - marzo 2014)

  • Consultazione in rete. Gli interessati possono inviare i loro contributi all’indirizzo email psr2014-20@provincia.tn.it. Indicare se le osservazioni sono generali o in riferimento ad una priorità. I contributi e le osservazioni pervenute verranno rese pubbliche per facilitare la lettura e la condivisione delle informazioni con tutti gli interessati.
  • Incontro pubblico di presentazione della fase di analisi (Contesto, SWOT e fabbisogni) e proposte di misure

Terza fase (aprile 2014 - giugno 2014)

La consultazione è stata estesa al Tavolo della concertazione in agricoltura con la presentazione delle bozze di misura del PSR e al Comitato di Sorveglianza del PSR.
Conclusa tale fase, i documenti sono stati inviati a Bruxelles per una prima valutazione. Infine il testo è stato inserito in SFC ed inviato alla Commissione Europea in data 22.07.2014; il Programma è risultato ricevibile.

 

 

 

Allegati

Condividere