227 - Investimenti non produ...
Motivazione
La Misura sostiene la valorizzazione degli aspetti naturalistici delle foreste: con l'obiettivo specifico di aumentare la biodiversità, migliorare ambienti di particolare interesse naturalistico o storico-paesaggistico e valorizzare le emergenze naturalistiche e paesaggistiche per aumentare l´attrattività e l´interesse del territorio.
Obiettivi
Favorire la conservazione di habitat e specie di rilevante interesse naturalistico e paesaggistico, sostenendo interventi diretti di ripristino e miglioramento di habitat di particolare interesse in fase regressiva.
Sostegno della gestione della rete di accesso principale accessibile al pubblico.
Beneficiari
Proprietari di boschi e loro associazioni; titolari della gestione in base ad un contratto di affitto o similare; il Servizio Foreste e Fauna della Provincia, senza le limitazioni di cui all´art. 30 c.4 del Reg. (CE) n. 1974/2006.
I beneficiari si impegnano alla manutenzione e corretta gestione degli interventi realizzati. La destinazione delle aree interessate non potrà essere modificata per 20 anni e la manutenzione dovrà essere effettuata per 5 anni.
Per maggiori informazioni sulla misura 227 "Investimenti non produttivi", si consulti il Programma di Sviluppo Rurale al capitolo 5.3.2.2.7 o il sito del Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento http://www.foreste.provincia.tn.it/.
Ultimo aggiornamento: 2014-01-15 16:19
Condividere |
|
Tweet |