Bando concessione finanziam. annualità 2020/...
Il Decreto direttoriale del MIPAAF di data 22 luglio 2020 con oggetto “Ripartizione dei finanziamenti del programma nazionale per il miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura – Anno apistico 2020/2021”, assegna alla Provincia Autonoma di Trento l’importo di Euro 126.600,00.
La Giunta provinciale di Trento con propria deliberazione n. 1738 del 30 ottobre 2020 ha sancito l'apertura del bando per la presentazione delle domande di finanziamento per l'annualità 2020/2021.
L’importo del finanziamento assegnato per l’annualità 2020/2021, ai sensi dell'art.1, comma 2 del Decreto Ministeriale del 25 marzo 2016, viene ripartito tra le seguenti azioni e sottoazioni: A1.2, A4, A6, B3, C2.2, D3, E1, E2 |
AZIONI E SOTTOAZIONI SOGGETTE A FINANZIAMENTO | |
A.1.2 | Corsi di aggiornamento e formazione rivolti a privati |
A4 | Assistenza tecnica alle aziende |
A6 | Attrezzature per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione dei prodotti dell’apicoltura |
B3 | Attrezzature varie |
C.2.2 | Acquisto macchine, attrezzature e materiali vari specifici per l’esercizio del nomadismo |
D3 | Presa in carico di spese per le analisi qualitative dei prodotti dell’apicoltura |
E1 | Acquisto di sciami, nuclei, pacchi d’api ed api regine |
E2 | Acquisto di materiale per la conduzione dell’azienda apistica da riproduzione |
I criteri e le modalità per la concessione dei contributi per l’apicoltura, ai sensi del Reg. (UE) 1308/2013 – Sezione V, sono quelli già indicati nell’Allegato A, della deliberazione della Giunta provinciale n. 2062 del 13 dicembre 2019.
Il Piano finanziario deve essere attuato nel periodo dal 1 agosto 2020 al 31 luglio 2021. E’ prevista la possibilità di una compensazione finanziaria fra le azioni e sottoazioni finanziate, nel caso emergano esigenze diverse durante la realizzazione di quanto previsto, fermo restando l’importo totale del finanziamento annuo. |
|
SCADENZIARIO | |
30 novembre 2020 | - termine richiesta contributi |
dal 1 agosto 2020 al 31 luglio 2021 | - attuazione Piano finanziario |
entro e non oltre il 30 aprile 2021 | - eventuale comunicazione di rinuncia totale o parziale al contributo da inviare tramite PEC al Servizio Agricoltura |
29 maggio 2021 | - presentazione richiesta di liquidazione presso il Servizio Agricoltura per le azioni A6, B3, C2.2, E1, E2 (pena esclusione) |
15 luglio 2021 | - presentazione richiesta di liquidazione presso il Servizio Agricoltura per le azioni A.1.2, A4 e D3 (pena esclusione) |
12 settembre 2021 | - termine ultimo per trasmettere all’Organismo Pagatore – AGEA l’elenco dei beneficiari, completo degli importi da erogare |
PRECISAZIONI |
Istruzioni operative n. 41 del 9 luglio 2019 – Organismo Pagatore – AGEA: modalità gestione contributi |
I richiedenti contributo che nelle campagne 2017/2018, 2018/2019, e 2019/2020 NON HANNO COMUNICATO formale rinuncia al contributo assegnato, sono esclusi dalla graduatoria dei beneficiari per le stesse azioni, per la campagna 2020/2021 e per le due seguenti |
Per favorire la partecipazione al programma del maggior numero di apicoltori, i soggetti che hanno già beneficiato di contributi per le stesse azioni A6, B3, C2.2, E1 ed E2 nella precedente annualità, seguono nella graduatoria di assegnazioni i soggetti che non hanno ancora beneficiato degli stessi interventi |
Ultimo aggiornamento: 2020-11-04 15:30
Condividere |
|
Tweet |