Progetto FIABA
FIABA ovvero "Formazione, Informazione e Animazione a favore della Biodiversità Agroalimentare nell'alto Garda trentino" così è stato denominato il progetto attivato per il biennio 2024-25.
E' un progetto volto alla realizzazione di azioni destinare alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo ed alimentare, ai sensi del DM del 6 novembre 2019 n. 11213 del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica e con il Ministro dell'economia e delle finanze, in attuazione di quanto previsto dall'articolo 10 della legge n. 194 del 1 dicembre 2015.
Questo progetto è stato approvato con la determinazione del Dirigente del Servizio politiche sviluppo rurale n. 11409 del 20 ottobre 2023 e riguarda numerose azioni che culmineranno nella celebrazione della Giornata della biodiversità 2024.
A Riva del Garda dal 18 al 20 maggio 2024 è in programma una grande festa. Sarà allestita una mostra mercato, laboratori per studenti e famiglie, momenti di approfondimento e degustazioni, il tutto alla portata sia di giovani che di adulti.
Proseguiranno inoltre i corsi per agricoltori e allevatori custodi, mentre per gli istituti secondari verrà attivato il percorso "A scuola di BioAgro alimentazione - Biodiversità e cibo" con la creazione inoltre di un podcast a puntate da parte delle classi partecipanti.
Prossimamente saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sui vari eventi! Se vorrai conoscere la programmazione, collegati a questa pagina web. Grazie |
Ultimo aggiornamento: 2023-11-24 11:21
Condividere |
|
Tweet |