Eventi

I Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina organizzano un corso di formazione per gli operatori dei Servizi di conciliazione, aperto anche a chi si occupa in generale di prima e seconda infanzia, che affronta il tema de "L'orto didattico. Realizzazione e proposte laboratoriali".

Il corso, che si tiene sabato 11 febbraio, è diviso in due moduli di tre ore ciascuno: un modulo di introduzione sul valore educativo e le modalità di realizzazione di un orto didattico, integrato da una parte dedicata ai tipi di colture tradizionali da usare nello stesso, e un secondo modulo incentrato su alcuni laboratori pratico-manuali da riproporre poi con i bambini.
Programma:
ore 9.30-12.30 Modulo 1
Il valore educativo dell’orto didattico. Perché e come realizzarlo – a cura di Maddalena Natalicchio
Specie e varietà per gli orti didattici: pianificazione, scelta e reperimento del materiale vegetale - a cura di Lisa Angelini
ore 14.30-17.30 Modulo 2
“Il taccuino dell’artista contadino”: oltre il cibo, l’orto con i suoi colori e profumi – a cura di Veronica Sommavilla e Stefano Maestrelli
Il Museo alla fine del corso rilascerà un attestato di partecipazione, valido per il riconoscimento delle ore di formazione.
Programma dettagliato del corso

___________________________________

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina - Via Mach, 2 - San Michele all'Adige, TN 38010

 

  Facebook
  YouTube
  Twitter 

Ultimo aggiornamento: 2017-01-20 22:37


Condividere