Art. 43 Disposizioni partico...

Con la deliberazione della Giunta provinciale nr. 408 di data 16 marzo 2015 sono stati stabiliti i criteri e le modalità per la concessione dei contributi per l'esecuzione delle analisi obbligatorie sul latte, sui prodotti derivati e sugli alimenti per il bestiame ai sensi del comma 2 bis dell'articolo 43 della legge provinciale 28 marzo 2003, n. 4.
 
L’intervento è strumento per il controllo ed il miglioramento della qualità del latte e dei prodotti derivati.
Il contributo rientra nel regime di aiuto previsto dal Reg. (UE) n. 1408/2013 in ambito “de minimis” nel settore agricolo, che stabilisce il massimale di Euro 15.000,00 cui le imprese possono disporre nell’esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti.
Beneficiarie sono le aziende zootecniche.
Le aziende zootecniche possono presentare la domanda di contributo direttamente, qualora non associate a strutture cooperative aderenti a Consorzio dei Caseifici Sociali del Trentino (Con.ca.s.t.) o che non si avvalgono del servizio di quest’ultimo. Le analisi finanziate devono essere effettuate presso laboratori accreditati.
 
Le aziende zootecniche associate a strutture cooperative aderenti a Con.ca.s.t. o che si avvalgono del servizio di quest’ultimo per la raccolta e l’esecuzione delle analisi, presentano la domanda di contributo tramite Con.ca.s.t..
 
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 dicembre di ogni anno.
 
La domanda di contributo deve essere presentata al Servizio agricoltura - Ufficio Tecnico e per l’Agricoltura di Montagna Via G.B. Trener 3, 38121 Trento o agli Uffici Agricoli periferici della Provincia, avvalendosi della modulistica disponibile qui sotto.

 

 

 

Allegati

  • Del. G.p. n. 408/2015

    Approvazione dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi per l'esecuzione delle analisi obbligatorie sul latte, sui prodotti derivati e sugli alimenti per il bestiame   

  • Modulistica disp. part. zootecnia

    Modulistica per presentare le domande relative a "Disposizioni particolari per la zootecnica"

Ultimo aggiornamento: 2016-04-14 11:06


Condividere