News

Presentato presso la Sala Consiglio della Federazione Trentina della Cooperazione il “Bilancio di sostenibilità 2016 - Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile”.

Erano presenti il presidente di Apot Ennio Magnani, il direttore Alessandro Dalpiaz, il presidente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi, il direttore Alessandro Ceschi e il prof. Roberto Della Casa, docente di marketing dei prodotti agroalimentari all’Università di Bologna.

I risultati che emergono dal documento delineano un quadro del territorio trentino assolutamente confortante in termini di salubrità della produzione e di qualità ambientale. Continua la progressiva eliminazione volontaria dei fitosanitari.

Sul fronte energetico si utilizzano esclusivamente fonti rinnovabili per far fronte al fabbisogno sia nella fase di lavorazione che in quella di conservazione. Consistenti gli investimenti per ridurre il consumo di acqua in campagna.

Per continuare a leggere il comunicato stampa del 6 luglio 2017 della Cooperativa Trentina, cliccare qui

Il “Bilancio di sostenibilità 2016 - Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile” può essere scaricato dal sito http://trentinofrutticolosostenibile.it/  

Ultimo aggiornamento: 2017-07-09 15:54


Condividere