News

Approvata la nuova strategia SLTP - Gal Trentino Orientale

La Giunta provinciale ha approvato con Deliberazione n.638 dd 10/05/19 la nuova versione della strategia di sviluppo locale partecipativo del Gal Trentino Orientale.

 
Per facilitare la comprensione e la portata delle modifiche della Strategia SLTP si riporta una sintesi, per ciascun Azione dell’Operazione 19.2.1, con evidenziate le principali novità/modifiche apportate rispetto alla versione originaria.
 

AZIONE 1.1 – Interventi a sostegno della formazione professionale e alle azioni di sviluppo locale: integrazione delle tipologie di spese ammissibili; precisazione dei criteri di selezione relativi alla qualità dell’intervento proposto; incremento della spesa massima ammissibile per singolo progetto formativo.
 

AZIONE 4.1 – Interventi per la multifunzionalità delle aziende agricole e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali: possibilità di realizzare interventi di miglioramento fondiario; riduzione dell’importo minimo di spesa ammissibile; rideterminazione dell’importo complessivo di spesa pubblica assegnata. 
 

AZIONE 4.3 – Interventi per la bonifica dei terreni incolti: ridefinizione dei criteri di selezione; modifica dei limiti della spesa massima ammessa e dell’importo complessivo di spesa pubblica assegnata all’Azione.
 

AZIONE 6.4 SUB A) – Diversificazione dell’attività delle imprese agricole: integrazione delle tipologie di interventi ammissibili; precisazione dei beneficiari ammissibili; modifica dei criteri di selezione; previsione di una maggiorazione del 10% per investimenti attivati in forma collettiva;determinazione della spesa pubblica assegnata all’Azione.
 

AZIONE 6.4 SUB B)– Sostegno agli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole: definizione delle tipologie di interventi ammissibili; precisazione dei beneficiari ammissibili; modifica dei criteri di selezione; previsione di una maggiorazione del 10% per investimenti attivati in forma collettiva; determinazione della spesa pubblica assegnata all’Azione.
 

AZIONE 7.5 – Interventi di riqualificazione delle infrastrutture turistiche: precisazione delle tipologie di interventi ammissibili; integrazione delle tipologie di soggetti beneficiari ammissibili; precisazione dei costi ammissibili; equiparazione del massimale di spesa
ammissibile a finanziamento per tutte le tipologie di intervento; esenzione dal regime “de minimis” ai sensi del Reg. (UE) n.1305/2013.
 

AZIONE 7.6 – Tutela e riqualificazione del patrimonio storico-culturale del territorio: precisazione dei soggetti beneficiari; modifica dei criteri di selezione relativi alle caratteristiche del beneficiario e dell’investimento; equiparazione del massimale di spesa ammissibile a finanziamento per tutte le tipologie di intervento; rideterminazione della spesa pubblica assegnata all’Azione. 
 

Vai alla nuova versione della strategia: clicca qui 
 
 
Per informazioni:

info@galtrentinorientale.it

www.galtrentinorientale.it

0461/1486877-6

Ultimo aggiornamento: 2019-05-13 16:16


Condividere