News

Maltempo, allerta gialla della Protezione civile - Allerta meteo 27 giugno 2023 [ Protezione civile PAT]

Un avviso di allerta ordinaria (gialla) è stato emesso oggi dalla Protezione civile del Trentino.

Dalle ore centrali di oggi - martedì 27 giugno - e soprattutto al pomeriggio-sera è probabile lo sviluppo di rovesci e temporali in moto verso Est e Sudest. I temporali potranno localmente essere di forte intensità ed accompagnati da precipitazioni abbondanti in poco tempo, grandine e forti raffiche di vento. In base alle valutazioni effettuate, a partire dal primo pomeriggio di oggi si ritengono possibili criticità dovute principalmente a: erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide; forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni. Eventuali criticità potranno inoltre causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sui sottoservizi.

Maggiori informazioni nell’avviso di allerta allegato e sul sito della Protezione civile del Trentino: http://www.protezionecivile.tn.it/previsione_allerta/allerte_protezione_civile_archivio/   

(a.bg)

Allegati: 2023_06_27 Allerta ordinaria (gialla) per temporali vento forte e idrogeo Scarica il file (File application/pdf 187,39 kB)

interlineaa_medium

COMUNICATO STAMPA PAT n. 1917 del 27 giugno 2023

Ultimo aggiornamento: 2023-06-27 17:08


Condividere