News

Immagine tratta dal comunicato stampa PAT n. 1715 del 23 giugno 2017

Il gruppo d'azione 3 di Eusalp, che si occupa di istruzione, formazione e mercato del lavoro, si è riunito per la sesta volta nei giorni scorsi a Ljubljana.

La riunione ha visto la partecipazione di membri provenienti dai 5 Paesi che hanno aderito alla macroregione alpina. L'incontro si è concentrato sulle questioni riguardanti la prima conferenza Eusapl sul sistema duale che verrà organizzata per il 9 ottobre 2017 e sulla creazione della rete di scuole agricole di zone montane della regione alpina.
All'incontro sono intervenuti gli esperti del Ministero dell'istruzione sloveno e del locale istituto per la formazione professionale per discutere del sistema sloveno e delle possibili collaborazioni. Obiettivo a lungo termine del gruppo è quello di creare uno spazio comune per la formazione professionale duale rafforzando l’elemento della dualità e promuovendo una maggiore mobilità incentrata sull'apprendimento e la competitività dei giovani, agendo anche attraverso il riconoscimento reciproco dei titoli professionali acquisiti. 

(gz)

linea giusta

COMUNICATO STAMPA PAT n. 1715 del 23 giugno  2017

Ultimo aggiornamento: 2017-06-27 22:16


Condividere