News

Terra Trentina, è uscito il numero autunnale - [Foto Michele Pavana - Archivio Ufficio Stampa PAT]

Sarà a breve nelle case degli abbonati la rivista istituzionale che parla di agricoltura, ambiente e turismo

Sarà a breve nelle case degli abbonati, il secondo numero del 2023 di "Terra Trentina", il periodico della Provincia che parla di agricoltura, ambiente

e turismo. Lo speciale di questa numero è dedicato al Trentodoc Festival, che ha animato il capoluogo e le cantine del territorio alla fine di settembre, con 60 ospiti nazionali e internazionali in 9 location diverse e 80 eventi in cantina. Nella rivista in primo piano lo stato dei ghiacciai, il meteo e il forte impegno della Protezione civile del Trentino lungo un anno di emergenze, sia sul fronte nazionale in Emilia Romagna e in Friuli Venezia Giulia, che internazionale, dalla Turchia alla Slovenia. Vi sono poi le storie e i progetti degli agricoltori che hanno usufruito dei contributi messi a disposizione dal PSR, il piano per contenere la diffusione del bostrico, le storie dei giovani che hanno fatto Strike, la scoperta di una nuova falena sulle Dolomiti di Brenta e un viaggio fra gli animali di Vaia, ovvero fra le opere dell'artista Martalar. Spazio anche ai progetti senza frontiere dei Parchi del Trentino e agli itinerari montani di Depero.
In sommario come sempre i contributi tecnici e scientifici curati dalla Fondazione Edmund Mach con i preparativi per i 150 anni dell'Istituto; completano il numero le rubriche, l'orto, cibo e salute, saperi e sapori.

Per sfogliare la rivista:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Riviste/Terra-Trentina

Se vuoi ricevere a casa le riviste della Provincia autonoma di Trento: 
https://bit.ly/3FievdE 

(at)

interlineaa_medium

COMUNICATO STAMPA PAT n. 3155 dell'8 novembre 2023

Ultimo aggiornamento: 2023-11-08 12:32


Condividere