News

Turismo integrato in Val di Cembra. (vigneti in Val di Cembra, immagine tratta dalla rivista PAT Terra Trentina n.3_2016)

Il progetto CICLOVIA in Val di Cembra si pone come obiettivo la valorizzazione dei vini della valle attraverso l'enoturismo.

Si chiama CICLOAVVIA, il progetto che, intendono realizzare gli organizzatori della mostra del vino Muller Thurgau, che si svolge dalla metà degli anni ’80 a Cembra. Durante l’edizione 2017, si è discusso sull’opportunità di valorizzare oltre al Muller Thurgau, anche altri vini della valle, che si possono fregiare dell’indicazione di zona Val di Cembra e di allargare l’interesse dell’evento all’enoturismo. Il tutto sfruttando il flusso di turisti che salgono verso le Dolomiti di Fiemme e Fassa. La strada provinciale dovrebbe essere affiancata lungo l’intero percorso, da stazioni di assaggio di tutti i prodotti tipici della Val di Cembra e da indicazioni di luoghi che meritano una visita. Il logo CICLOAVVIA, sta quindi ad indicare un’idea, che va portata avanti con determinazione.

Sergio Ferrari

Per saperne di più visitare il sito della Comunità di Valle di Cembra

Ultimo aggiornamento: 2018-03-21 14:57


Condividere