News

Tipologia:
MELE GRANDINATE VENDUTE A META’ PREZZO
11/03/2016

Melinda vende da qualche settimana mele Golden grandinate poste in cassoni al prezzo di 28-30 centesimi a kg. 

RICERCATORI ABILITATI ALLA DOCENZA
11/03/2016

Porta lustro alla Fondazione Mach il fatto che circa 40 ricercatori in organico al Centro ricerca e innovazione abbia ottenuto l’abilitazione all'insegnamento universitario, parte di prima fascia cioè come ordinari, parte nel ruolo di associati.

SCUOLA DUALE PER GIOVANI AGRICOLTORI
11/03/2016

Il dirigente del Centro istruzione e formazione di S. Michele a/Adige, Marco Dal Rì, alle famiglie con figli le cui domande di preiscrizione sono state motivatamente respinte, ha suggerito soluzioni alternative. 

PROCESSIONARIA IN ZONA URBANA
11/03/2016

Una delibera della Giunta provinciale di Trento che risale al 2007 affida all'Ufficio fitosanitario del Servizio agricoltura il compito di far rispettare dai proprietari di pini infestati dalla processionaria l’obbligo di raccogliere e distruggere i nidi nei quali trascorrono l’inverno le larve.

DONNE AL CORSO PER IMPRENDITORI
11/03/2016

Il perito agrario Paolo Dallavalle coordina da quasi trent'anni il corso biennale di 600 ore attivato dall'Istituto agrario di S. Michele per giovani di età inferiore a 40 anni che vogliono acquisire il brevetto di imprenditore agricolo e il diritto a concorrere all'assegnazione del premio di primo insediamento.

MOSTRA APERTA AI VINI BIOLOGICI
11/03/2016

Il personale del Consorzio vini trentini è composto da un direttore, una segretaria con compiti esecutivi, un tecnico viticolo esperto in disciplinari doc e da un’addetta all'accettazione e al telefono.

11/03/2016

Dall'Alto Garda a da tutto il settore viticolo provinciale provengono segnali di malcontento da parte rispettivamente di olivicoltori e di viticoltori che da quest’anno devono affrontare corso di aggiornamento ed esame per il rinnovo o l’acquisizione del patentino di autorizzazione all'acquisto e all'utilizzo di fitofarmaci, a prescindere da qualsiasi indicazione di nocività, possibile od oggettiva.

RENDERE NOTI I RISULTATI DEL FRAPPAGE
11/03/2016

I tecnici della Fondazione Mach che operano sul territorio hanno iniziato il monitoraggio delle psille vettrici del mal degli scopazzi del melo. 

11/03/2016

Il modello di frutteto pedonabile costituito da piante di melo a due o più assi che non crescono in altezza più di 2,5 metri è stato oggetto di discussione nella recente Giornata Frutticola di Cles. 

BARBATELLE COLTIVATE IN CARTONE
11/03/2016

La mancanza di barbatelle di vite dovute alla forte disparità tra domanda e reale disponibilità costringerà anche i vivaisti viticoli singoli od associati del Trentino ad affiancare al normale programma produttivo di quest’anno la produzione di alcune migliaia di barbatelle in cartone. 

Ultimo aggiornamento: 2019-06-07 13:19


Condividere